Al Centro Conti offriamo un trattamento multidisciplinare per il dolore, personalizzato in base alle esigenze individuali del paziente.
Per farlo, mettiamo insieme le competenze degli psicologi e dei fisioterapisti, che attraverso l’uso di tecniche e strumenti precisi, per aiutarti a gestire in modo più efficace il dolore cronico e post-operatorio.
Il fisioterapista
Agisce sul dolore Attraverso la terapia fisica strumentale e la terapia manuale; ciò risulta essere particolarmente utile per i disturbi muscolo-scheletrici o per il recupero dopo interventi chirurgici.
Lo psicologo
Fornisce strategie e supporto psicologico per una migliore gestione del dolore.
Le terapie strumentali
- La cryoterapia può essere utilizzata nel trattamento del dolore acuto o subacuto ed in diverse situazioni; a seconda del tipo di dolore e della condizione sottostante.
- La terapia ad ultrasuoni è una forma di terapia fisica che utilizza onde sonore ad alta frequenza per trattare diverse condizioni dolorose.
- La Tecarterapia, nota anche come Tecar o Trasferimento in diatermia Capacitivo-Resistivo, è un tipo di trattamento elettromedicale, che trova particolare impiego nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico.